Configura facilmente le tue email su Desktop e Mobile.
Ricorda che prima devi richiedere l’attivazione delle nuove email al Supporto Tecnico aprendo un Ticket con le tue credenziali.
Cosa serve:
- nome casella di posta email esempio: tuonome@tuodominio.est
- nome utente che di solito corrisponde alla email completa
- password
- nome e porta del mailserver in entrata
- nome e porta del mailserver in uscita
Tutti questi parametri ti sono già stati inviati per email o attraverso il Ticket di supporto.
Abbiamo preso in considerazione il Client di posta Outlook ma anche altri Client, ad esempio Thunderbird, non sono molto diversi da configurare.
Procedimento:
Aprire Outlook, cliccare sulla prima voce del menù: “File”:
- Nella schermata “Informazioni Account ” clicca su “Aggiungi Account”
- Nella schermata “Benvenuto in Outlook”, inserisci il nome della email, spunta “consenti la configurazione manuale dell’account” e clicca “Connetti”.
- Attendere la preparazione del sistema
- Seleziona il tipo di account POP se desideri scaricare la posta sul tuo dispositivo e cancellarla dal server. IMAP se desideri accedere alla posta da più dispositivi e lasciarla sul server. In questo caso fare attenzione a non raggiungere mai la quota massima di spazio a disposizione, eliminando perioodicamente la vecchia posta e svuotando il cestino.
- Inserisci nome e porta del mailserver in entrata e spunta la voce “Il server necessita di una connessione crittografata”.
- Inserisci nome e porta del server in uscita SMTP con crittografia STARTTLS. Clicca “AVANTI”.
- Nella schermata “Immettere la password per ….”, inserisci la password e clicca “Connetti”
- Scherata “La configurazione dell’account è stata completata” Clicca su “OK”.
Eventuali Problemi
Se riscontri qualche problema o trovi delle difficoltà nel configurare le email, chatta con noi oppure apri un Ticket al Supporto Tecnico.
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